Chi Sono

6-xcms_label_small069

Il mio nome è Simonetta Lavorati
Faccio la Counselor e la conduttrice di gruppi Mindfulness.
Ho la fortuna di vivere una vita all’insegna del cambiamento che mi fa virare verso nuove traiettorie in molte occasioni.
Mi piace l’Essere umano in ogni sua manifestazione.
Ogni cambiamento è sempre una sorta di miracolo che sprigiona energie benefiche, tesori nascosti che appaiono in tutta la loro magnificenza.
E io mi nutro di questi miracoli.
Ho lasciato andare l’illusione di poter controllare ciò che avviene e mi godo lo spettacolo con piena fiducia e abbandono.
La vita ha un sapore meraviglioso e sono consapevole di aver avuto tanto. Condividere tale ricchezza insegnando la Mindfulness e accogliendo le persone nei colloqui di Counseling è l’unico modo tangibile che io conosca per mostrare la mia gratitudine.

FORMAZIONE

Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche per i Contesti Sociali, Organizzativi e del Lavoro e ho conseguito il Master in Counseling Orientativo, Aziendale e Coaching. Sono iscritta alla SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico) che attesta la mia qualifica professionale di “Counselor Olistico, specializzata in Counseling Organizzativo, Professional in Tecniche di Rilassamento” (N° di iscrizione al Registro Nazionale di Categoria Professionale n°1255). Il diploma di “Master in Tecniche del Rilassamento” rilasciato dall’APL (Associazione Psicologi della Lombardia) mi dà la possibilità di condurre gruppi di rilassamento per la gestione dell’ansia e dello stress. Ho poi approfondito il tema della Mindfulness conseguendo il titolo di “Istruttore di Mindfulness” presso UniAteneo di Milano. Ho frequentato vari corsi di approfondimento su tematiche tipicamente affrontate in counseling, tra cui il corso di “Psicologia del Comportamento alimentare e gestione del peso corporeo”. Nella prima parte della mia vita, prima di sviluppare un interesse per le tematiche legate alla crescita personale, ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio e un Master in Total Quality Management, lavorando quindi nella consulenza aziendale. Questa parte della mia formazione ha consentito un’integrazione fruttuosa tra aspetti organizzativi e attenzione alla persona in azienda, dando vita al progetto Wellbeing@Work dedicato all’armonizzazione “proficua” degli ambienti di lavoro.  Ho poi trascorso 9 anni all’estero, in Iran, Olanda e Kazakistan, dove ho maturato esperienze interculturali di svariata natura che mi hanno arricchito molto da tutti i punti di vista, come donna, madre e professionista. Da questa esperienza nasce l’idea di sostenere, mediante il “Counseling per l’espatrio“, le persone che si trovano ad affrontare la medesima situazione. Sono operatrice Reiki di 2° livello e utilizzo varie tecniche energetiche apprese nei vari corsi di formazione. Ho frequentato numerosi percorsi di crescita personale e continuo la ricerca in questa direzione.

TESTIMONIANZE

Chiama
Mappa